Festival del Dharma di Svizzera, Italia e Austria
Festival del Dharma di Svizzera, Italia e Austria
Il Festival del Dharma per la Svizzera, l’Italia e l’Austria offre un’opportunità speciale di ricevere l’empowerment del Buddha della Medicina e il commentario alla sua potente pratica di meditazione guaritrice.
Questa vacanza spirituale di tre giorni ti dà la possibilità di liberarti dalla routine frenetica della vita quotidiana e concentrarti sulle cose che contano veramente. Ascolta gli insegnamenti, medita e goditi la compagnia di persone provenienti da tutta Europa. Tornerai a casa non solo rinfrescato e rilassato, ma anche spiritualmente ri-energizzato.
“Questi incontri sono vacanze uniche e significative, in cui impariamo a trovare la felicità nella nostra mente, concentrandoci sulla pratica spirituale”. – Geshe Kelsang Gyatso Rinpoche
Cosa aspettarsi?
Il festival inizia con un’introduzione, seguita dall’empowerment del Buddha della Medicina il giorno dopo. Ci saranno meditazioni e insegnamenti giornalieri per spiegare la pratica del Buddha della Medicina. La sera ci sarà anche una sessione di preghiere cantate. Tutti sono invitati a partecipare all’intero festival o solo a parti di esso.
Nelle pause ogni partecipante del festival aiuta con un piccolo lavoro, come tagliare le verdure, servire ecc, anche se ci sarà molto tempo per le passeggiate nei dintorni alpini e per godersi la compagnia di persone affini. L’intero festival si terrà in inglese con traduzione in tedesco, francese e italiano.
Chi è il Buddha della Medicina?
Buddha della Medicina è il Buddha che guarisce, chiamato anche Buddha Dottore, la cui funzione è liberare gli esseri viventi dalla malattia esteriore e interiore conferendo loro benedizioni. Affidandoci sinceramente al Buddha della Medicina possiamo essere guariti da gravi malattie fisiche e mentali, trovare liberazione dal dolore interno dei tre veleni – attaccamento, rabbia e ignoranza – e ricevere protezione da molti altri pericoli e ostacoli. Meditando sulla sua pratica riceviamo anche un’energia speciale di corpo, parola e mente, che ci permette di aiutare gli altri attraverso azioni di guarigione.
Cos’è un empowerment?
Un empowerment è una meditazione guidata gioiosa attraverso la quale riceviamo le benedizioni ispiratrici di un Buddha. È un antico rituale che è stato tramandato dallo stesso Buddha ai suoi discepoli di generazione in generazione. È un’opportunità speciale in cui possiamo connetterci a un particolare Buddha, che ci aiuta a risvegliare le qualità di Buddha dentro di noi.
L’insegnante
Gen-la Dekyong è il direttore spirituale generale di NKT-IKBU e il docente residente a Manjushri KMC, il centro madre dell’NKT-IKBU, a Ulverston, in Inghilterra.
Gen-la Dekyong è stata una studentessa del Venerabile Ghesce Kelsang Gyatso Rinpoche per oltre trent’anni, sinceramente addestrata sotto la sua guida in tutti gli aspetti del Kadam Dharma. Gen-la è riconosciuta come insegnante pienamente qualificata del Sutra e del Tantra. È conosciuta per i suoi potenti e stimolanti insegnamenti e il suo esempio vivente su come applicare i consigli di Buddha nella vita quotidiana.
Il Ritiro Post Festival
10 – 15 settembre 2018, con Gen Losang Kelsang
Il ritiro del Post Festival sarà guidato da Gen Losang Kelsang. Questo ritiro offre un’opportunità unica per approfondire la nostra esperienza della pratica del Buddha della Medicina.
Gen Losang è l’insegnante residente del Kailash International Retreat Center (IRC) e del Centro di meditazione Kadampa di Zurigo. Gen Losang Kelsang pratica la meditazione e il Buddismo Kadampa da 35 anni. È noto per la sua abilità nel guidare i principianti e i praticanti avanzati attraverso esperienze di meditazione profonde.
Il luogo
Il festival Dharma svizzero, italiano e austriaco si svolge al Ritiro Internazionale Kailash. Il Centro di Ritiro Internazionale Kailash (IRC), è situato in alto sulle montagne svizzere sul lato soleggiato del tradizionale villaggio di montagna di Törbel. La vista sulle valli Matter e Saas è mozzafiato, coronata dalla montagna Weisshorn 4000m. A causa del suo isolamento e di un ambiente tranquillo, Kailash è un luogo ideale per la contemplazione e per godersi la compagnia di persone affini. Kailash IRC appartiene alla Nuova Tradizione Kadampa e offre condizioni salubri per coloro che desiderano partecipare a ritiri più brevi o più lunghi.
Il corso si terrà in inglese e tradotto in tedesco, italiano e francese. Se hai bisogno di una traduzione in un’altra lingua, faccelo sapere.
Volontariato
Kailash IRC è un’associazione benefica senza fini di lucro e il Retreat Center, il B & B ei corsi sono gestiti da pochi volontari. Pertanto è pratica comune durante un evento a Kailash IRC che ogni partecipante aiuti con alcuni lavori (ad esempio tagliare verdure, lavare i piatti, mettere in ordine ecc.) E la pulizia finale alla fine del corso.
Prezzi
Holiday House Budget Accomodation
Main House
Temple
Course only & Daypass